Dintorni

Insieme a Riccione e CattolicaRimini è una delle località più conosciute della Riviera romagnola. Già rinomata al tempo dei romani, come lo testimoniano l'Arco d'Augusto e il Ponte di Tiberio, unico in tutta Europa quale ponte romano ancora transitabile, Rimini rappresenta oggi la capitale dell'ospitalità, del divertimento ma anche della cultura.

Litorale nord, centro e sud sono il trittico vincente di una Rimini degna del grande regista Fellini. Nella stagione calda, orde di turisti brulicano sulle spiagge tra Torre Pedrera e Miramare e nei parchi tematici di Rimini e Riccione .

DelfinarioFiabilandiaItalia in Miniatura e Acquafan-Oltermare-Imax insieme a Mirabilandia sono, al pari di tutte le località della costa riminese, mete gettonate di un turismo per tutti i gusti e tutte le età.

Il centro storico di Rimini con la Domus Romana, Castel Sismondo e il Tempio Malatestiano, la vicina Repubblica di San Marino e il ricco calendario di Rimini Fiera, fanno della città di Rimini un polo d'attrazione costante. Grazie a turisti spalmati su tutto l'anno, Rimini esercita senza tregua la sua tradizionale arte dell'accoglienza.

La città di Gradara

Al pari di San Leo e San Marino, Gradara si erge nell'entroterra della Riviera Romagnola. Nonostante la breve distanza da Miramare e dall' hotel Kadett, Gradara è avvolta in un'atmosfera completamente diversa. In meno di mezz'ora lascerete il colorito dinamismo della costa per entrare in una quieta cornice d'altri tempi. Come Paolo e Francesca, vi aggirerete per una Gradara di dantesca memoria, seguendo percorsi a tema o anche solo il filo dei vostri interessi. Potrete visitare il castello, il borgo e la rocca, spostarvi sui camminamenti di ronda, entrare nel museo storico e nella chiesa di San Giovanni e magari anche passeggiare nel giardino degli ulivi. Capitando al momento giusto, avrete la possibilità di partecipare ad eventi quali l'"Assedio al Castello" o "Gradara d'Amare", approfittando di una località che mantiene il fascino del medioevo.

Riccione

Considerata la perla verde dell'Adriatico, Riccione è insieme a Rimini una delle mete più gettonate della Riviera romagnola. A poca distanza da Miramare e vicino all'hotel Kadett di Rimini, Riccione è da molti considerata la località più trendy d'Europa. Di tendenza sono i negozi che orlano viale Dante e viale Ceccarini, le due strade pedonali di Riccione costellate di boutique e bar di lusso. Alla moda è un pubblico giovane e sensibile a bellezze e divertimenti "Made in Italy", come ristoranti, discoteche e locali d'élite che hanno fatto la storia. E in linea con i trend del momento sono le strutture che coniugano le quattro anime di questa splendida città balneare. Una Riccione per le vacanze, con chilometri di bagni, spiagge e famose discoteche come Pacia, biblos, Peter Pan, Villa delle Rose; una Riccione per il benessere, con le sue terme e una gastronomia di alta qualità; una Riccione per lo sport, con basket, volley, soccer, tennis, ginnastica, nuoto, scherma e tante altre attività da spiaggia; ed infine una Riccione per il business, con un turismo d'affari che anche d'inverno tiene alto l'onore di questa perla rara. Una Riccione per tutti, insomma, che sullo sfondo di una solare Romagna riempirà le pagine dei vostri ricordi.

San Marino

Con il suo inconfondibile profilo a tre punte, San Marino domina le colline delle Marche e le fertili terre dell'Emilia Romagna. Visto dalla Riviera adriatica e dall'hotel Kadett che si trova vicino a San Marino è una cartolina incollata sull'entroterra, una sagoma che si staglia nel cielo azzurro della Romagna. Vista dalle tre torri sammarinesi, la Rocca, la Cesta e la Montale, la riviera appare invece come una striscia colorata che accompagna un mare a perdita d'occhio. Dall'hotel potete facilmente raggiungere la Repubblica di San Marinoe verificare che non si tratti solo di una splendida cartolina. Potrete visitare i nove "Castelli" e il Museo Ferrari, prendere la funivia panoramica e aggirarvi nei vicoli serpeggianti della Città di San Marino, visitare il Palazzo Pubblico, la Basilica, e toccare con mano la merce a buon mercato dei negozi tipici e dei centri commerciali di Serravalle. Geografia mozzafiato, tradizioni millenarie e zone verdi che colorano il paesaggio. Questo è il trittico vincente di San Marino e del suo monte Titano: uno stato estero incastonato sul suolo italiano, una vacanza nella vacanza, un vincente due per uno nella splendida Riviera Romagnola.

San Leo

A cavallo tra le Marche e l'Emilia Romagna, San Leo si erge nell'entroterra della Riviera Romagnola. Soli 32 km lo separano dalla capitale dell'ospitalità e del divertimento, Rimini, e pochi di più dal teatro della vostra vacanza, l'hotel Kadett. Un motivo più che valido per intervallare al sole e al mare della costa una gita alla località che prima di voi, ospitò Dante e San Francesco d'Assisi. Percorrendo una strada tagliata nella roccia e varcando la porta del paese avrete accesso alla splendida piazza con pieve romanica, al Duomo e alla rocca dove fu imprigionato persino il conte di Cagliostro. Da questo forte che si eleva sulla punta più alta dello sperone roccioso, il vostro sguardo si perderà tra le vallate del Marecchia per arrivare, infine, al mare. Un Mare Adriatico che fa da sfondo alle vostre vacanze e che, contemplato da lontano, acquisterà ancor più valore. Fosse anche solo per la splendida panoramica che offre sulla Riviera, San Leo merita di entrare nell'album dei vostri ricordi.

Misano Adriatico

A Misano Adriatico, mare sport e cultura sono mescolati ad arte. Il mare è lo stesso Adriatico che bagna altre fortunate località balneari. Non diversamente da Milano Marittima, Rimini, Riccione o Cattolica, Misano vive dei suoi chilometri di spiagge dorate, contornate da splendidi hotel. Incorniciato da verdi colline e incastonato tra fiume Conca e Rio Alberello, il litorale di Misano si presta a lunghe passeggiate al mattino o al tramonto e ad un dolce far niente nelle ore di mezzo. Tenendo sempre fede al binomio mare e sport, Misano si è affermata come capitale dei motori. L'autodromo internazionale Santamonica richiama ogni anno un pubblico di appassionati, mobilitando strutture ricettive che devono rispondere ad un alto numero di richieste. Misano vanta poi un entroterra ricco di storia e di arte. Urbino e la Repubblica di San Marino sono mete gettonate di un turismo culturale, che mantiene sempre viva la tradizionale ospitalità romagnola. Un'arte dell'accoglienza che si esercita anche nella buona cucina e nelle mondane atmosfere di un Portoverde che nulla invidia alla Sardegna.

Autodromo Santamonica

L'autodromo internazionale Santamonica è un parco tematico dedicato ai motori. Paradiso di sportivi ed appassionati di due e quattro ruote, l'autodromo di Misano ospita ogni anno le più importanti manifestazioni sportive di profilo internazionale. Un grande bacino di utenza hanno il Motomondiale GP e la Superbike, due competizioni che richiamano orde di spettatori da ogni dove. Motoraduni e feste completano l'offerta di un autodromo che è sempre stato al passo con i tempi e con un crescente interesse per il motorismo. Lavori continui hanno portato il circuito ad uno sviluppo massimo di 4.180 metri, una larghezza costante della pista di 12 metri, con 14 cambi di direzione del tracciato intercalati di 3 rettilinei. Numeri che sono degni del neobattezzato Misano World Circuit, un contenitore che ospita circa 18.500 spettatori nelle tribune e che ha fino a 70mila posti prato. Non meno degno è il circuito di servizi che gravitano intorno alla pista, a così breve distanza da Rimini e dall'hotel kadett che può fare da sfondo al vostro soggiorno, offrendo grande ospitalità ed eccellente ristorazione con piatti tipici regionali e molto ancora.
Offerte in Evidenza