Fiere

Fiera di Rimini

RiminiFiera è una pedina fondamentale del mercato fieristico italiano ed europeo. Associata a grandi sigle nazionali e internazionali come AEFI ed EMECA, la fiera di Rimini raggiunge cifre da capogiro.

169mila metri quadri di superficie utile, 109mila di superficie espositiva lorda, 16 padiglioni monoplanari, 20 sale convegni, 10 punti ristorazione, 3 sale stampa e ben 10.600 posti auto.

Vista la sua vicinanza a Rimini, l'hotel Kadett è il luogo ideale in cui soggiornare durante il periodo di svolgimento delle fiere. Ricchissimo è il calendario di RiminiFiera, che dal 2001 vanta uno degli spazi espositivi più all'avanguardia in Europa: Sigep, Mia, Pianeta Birra, Rimini Wellness, Amici di Brugg, Ecomondo e Meeting per l'amicizia tra i popoli sono solo alcuni degli appuntamenti in programma.

In coincidenza con le manifestazioni i visitatori potranno usufruire della stazione ferroviaria interna sulla linea Milano-Bari e del servizio navetta che li porterà comodamente davanti all'ingresso principale.

Fiera di Bologna

Facilmente raggiungibile da Miramare di Rimini mediante l'Autostrada A14 o la linea ferroviaria Milano-Bari, la fiera di Bologna ha un calendario degno del capoluogo emiliano-romagnolo.

Molto rinomate e frequentate da migliaia di visitatori sono manifestazioni quali: il Motor Show, salone internazionale dell'automobile; il Cosmoprof, salone internazionale della profumeria e della cosmesi; il Cosmopak, dedicato al packaging e alle tecnologie; Linea Pelle e Link.it, due eventi legati al mondo della moda che si affiancano a molti altri appuntamenti che meritano una visita.

Per far fronte ad un numero di manifestazioni in continua crescita, BolognaFiere non ha mai smesso di rinnovare il suo look. Il suo sistema espositivo flessibile e modulare può ospitare più fiere contemporaneamente, garantendo la massima efficienza e praticità.

I percorsi pedonali meccanizzati tra i padiglioni, i nuovi punti di ristorazione, la nuova uscita autostradale "Fiera" e la fermata della metropolitana sono altre carte vincenti di una fiera sempre in fieri.