Parchi divertimento

Italia in miniatura, il parco divertimenti a Viserba di Rimini

Il Parco divertimenti di Italia in Miniatura, è così chiamato per le miniature che raccontano l'Italia ed l'Europa, l'italia in miniatura è negli anni diventata molto più dei suoi modellini su scala ridotta.

Ora il parco di Viserba di Rimini si è dotato, infatti, di spettacoli e attrazioni che completano un format rivelatosi vincente. Non solo fortunati vacanzieri, ma anche scuole, insegnanti, uomini d'affari e agenzie viaggio gravitano quotidianamente su questa Italia formato mignon.

Dalla Mole Antonelliana di Torino alla Reggia di Caserta, passando per la Torre di Pisa ed il Colosseo di Roma, l'Italia si racconta ai visitatori immersi nel verde e circondati dall'acqua della laguna di Venezia.

Da non perdere infatti: Venezia in scala 1:5, che regala emozioni in formato meno tascabile e la monorotaia arcobaleno, che fa il giro del parco e ne offre una prospettiva privilegiata.

Notte rosa e notte delle streghe sono due eventi immancabili del calendario di Italia in miniatura. E la vicinanza dell'hotel Kadett al parco, lo rende un punto d'appoggio e di soggiorno ideale.

Scopri l'offerta che l'hotel kadett di Rimini propone ai suoi ospiti, HOTEL + PARCO DIVERTIMENTI !

Mirabilandia

Mirabilandia è il più grande parco divertimenti di tutta Italia, una riserva di attrazioni per tutti i gusti e tutte le età. Tra suggestioni caraibiche e vegetazione autoctona sono disseminati giochi per grandi e piccini, declinati in: bambini, famiglie, mozzafiato e Mirabilandia Beach.

Mentre i più piccoli attraverseranno i viali di Bimbopoli sul mitico trenino Santa Fe'Express, i più attempati rinfrescheranno l'atmosfera con Niagara e Riobravo o la renderanno ancor più elettrizzante salendo sulle due torri Discovery e Columbia. Sotto il caldo sole di Romagna, niente di meglio di un bel tuffo nella Laguna del sol o di una bagnata escursione sul Rio Diablo.

Questo e molto altro nella splendida Mirabilandia Beach, che è riuscita nell'impresa di portare il mare a Ravenna. Oltre a bar e ristoranti, Mirabilandia offre negozi e punti fotografici che vi permetteranno di portare a casa il magico ricordo di una giornata speciale.

Giornata che, vista la vicinanza dell'hotel Kadett, potrebbe tranquillamente raddoppiare, approfittando della promozione "il giorno dopo entri gratis".

Fiabilandia

A Fiabilandia l'isola che non c'è diventa realtà. Regno indiscusso di bambini e famiglie, il parco di Fiabilandia si trova a Rivazzurra di Rimini, a soli cinque minuti dall'hotel Kadett.

È un'occasione da non perdere per salire su attrazioni che negli anni sono entrate in tantissimi album dei ricordi.

Un esempio per tutti, il fantastico castello di Merlino, nel quale si cela anche l'appetitosa Frulleria. Insieme alla Pagoda orientale e al Saloon del far west.

L'hotel è vicinissimo e convenzionato con prezzi scontati!

Aquafan

Aquafan è il parco acquatico più famoso d'Europa, è una collina di verde, acqua, sole e divertimento. Dall'alto del suo Kamikaze, ancor oggi una delle attrazioni più amate del parco, Aquafan domina Riccione e la Riviera Romagnola divertendo visitatori di ogni età.

Mentre i più piccini sono magari a mollo nella piscina dell'elefante, i più grandi possono godersi giochi acquatici, sport, relax e animazione. Non solo scivoli, ma anche piscina delle onde, campo da calcio, la simpatica pista schiuma e persino l'acquadance. Il tutto immerso in una lussureggiante vegetazione e intercalato di punti ristoro e negozi.

A portata di auto, treno e autobus, l'Aquafan non è solo una giornata di svago. Le giornate possono essere due, perché il parco raddoppia ed è gratis il giorno dopo. O forse anche di più, perché con iniziative quali la Galleria Aquafashion, Aquafan vi proietta nel mondo di una moda che come minimo va a stagioni. La vicinanza dell'hotel Kadett al parco è pressoché immediata.

Un motivo più che valido per tradire il mare di Rimini con la più bella collina di Riccione.

Oltremare di Riccione

Il parco Oltremare è un omaggio al pianeta terra e all'Italia che lo ospita. Enorme contenitore di intrattenimento e cultura, Oltremare è sinonimo di attenzione al patrimonio ambientale, all'Adriatico e alle sue coste.

Questa la mission di un parco voluto da Aquafan e Delphinarium di Riccione, due veterani del settore che hanno cercato di coniugare formazione e divertimento. A una decina di minuti dall'hotel Kadett, il parco Oltremare offre tre diversi percorsi.

Il viaggio nel tempo racconta innanzitutto l'evoluzione del pianeta terra. Dagli oceani al mare Adriatico è poi un itinerario che passa dalla laguna dei delfini, alla baia delle razze e ad altre fertili occasioni d'incontro con i signori del mare.

Fattorie, lagune e profumi sono infine solo alcune tappe del percorso dedicato ai nostri animali nel delta e nei dintorni. Tragitto, questo, che fa sosta anche in una "Beauty Farm" per tartarughe, dove le povere testuggini ferite vengono curate e rimesse in sesto, prima di essere nuovamente introdotte in mare.